Esperienza Akuel

Esperienza Akuel

Storia

Mates condoms logo

Akuel - La Storia

Un amore che dura da una vita

È il gennaio '78 quando viene presentata al mondo con orgoglio: per la prima volta esposta sul banco, in Farmacia. Prima, era stato chiesto a centinaia di uomini e di donne come l'avrebbero voluta. La risposta era stata chiara: doveva essere sincera, capace di parlare d'amore senza vergogna né doppi sensi, moderna, seduttiva, amica.

Nasce così Akuel, la prima Linea di preservativi studiata per gli italiani, dedicata sia agli uomini che alle donne. Allora solo 3 prodotti.

Ma ben esposti sul banco, per un self service che poneva fine all'imbarazzo di doverli chiedere -arrossendo- al Farmacista che, fino ad allora, teneva questo tipo di prodotti "nascosti" in un cassetto. Non solo. Fu anche la prima ad insegnare il dialogo di coppia, il "family planning", con una campagna anche sulle riviste femminili.

Tutto questo in un mercato fatto di un solo tipo di preservativo o poco più. L'idea piacque molto, non solo ai latin lovers e alle coppie innamorate. Piacque anche ai concorrenti che, ben presto, lanciarono la stessa linea. E così crebbe un mercato pieno di offerte e novità. Ma lei, la Linea Akuel, si propose sempre con classe, insegnando e sorridendo. Lanciando nuovi prodotti e, soprattutto, nuovi messaggi. Messaggi che fecero scalpore per il coraggio socio-culturale.

Negli anni 80 infatti, in Italia la "prova d'amore" era ancora il ricatto morale più diffuso e usato dal sesso forte. Fu anche merito di Akuel ribaltare il concetto: fu il primo a parlare di preservativi in TV con una comunicazione innovativa e contribuì, anno dopo anno, ad aprire la mentalità imperante. L'educazione ad un rapporto più schietto e pulito tra i partners portò al diffondersi del preservativo anche come prezioso e semplice sistema di prevenzione alle malattie. Akuel pensa anche ai giovani. Con un preservativo studiato per loro: giovane il nome, giovane la confezione, ...il prezzo. Giovane la campagna TV girata a Parigi.

E così oggi ecco la LINEA Akuel al completo, sul banco e sempre in Farmacia. Per ogni personalizzazione possibile, per ogni sogno o necessità.

L'Amore è troppo importante, l'Amore è un momento speciale, bello, gratificante della vita di ognuno, uomo o donna.

Storia

Qualità

Preservativi Akuel

Migliora la qualità' dell'amore

I preservativi Akuel, in puro lattice naturale di gomma, sono sottoposti ad accuratissimi controlli che ne verificano resistenza, tenuta ed impermeabilità. Test elettronico su ogni singolo preservativo: se ci sono microlesioni, viene automaticamente scartato.

È stato dimostrato che la pellicola di lattice intatta è una barriera contro gli spermatozoi, il virus HIV e altri organismi responsabili di malattie a trasmissione sessuale. Benché nessun contraccettivo possa garantire una sicurezza al 100%, il preservativo, se usato correttamente, può prevenire gravidanze indesiderate e malattie a trasmissione sessuale.

I preservativi sono intesi per uso vaginale; l’uso al di fuori del rapporto vaginale può aumentare il rischio che il preservativo si sfili o venga danneggiato.

In rari casi e/o soggetti ipersensibili l’uso del preservativo può provocare reazioni allergiche da contatto agli organi genitali maschili e femminili e alle superfici cutanee e mucose interessate. In tali casi si consiglia di consultare un Medico.

In caso di rottura, lo sperma può entrare in contatto con il partner; quindi, se il preservativo è usato a scopo contraccettivo, rivolgersi ad un Consultorio o a un Medico entro 72 ore dal rapporto.

Qualità